Giovedì 4 aprile 2024 in videoconferenza dalle 16 alle 19 l’appuntamento con il corso “Svezzamento tranquillo”, attivato da ConsulGroup e dedicato a genitori, nonni, zii, babysitter, educatori e insegnanti.
Lo svezzamento dei piccoli è spesso vissuto dagli adulti con grande ansia. Eppure si tratta di un bellissimo viaggio di scoperta che, se intrapreso con consapevolezza, stimola la curiosità e la crescita del nostro bambino mantenendolo al sicuro dai pericoli.
Durante il corso ConsulGroup “Svezzamento tranquillo”, un esperto ti guiderà nell’acquisizione dei concetti base dello svezzamento e dell’autosvezzamento, illustrando anche le linee guida oggi riconosciute internazionalmente e che possono costituire un valido punto di partenza per le tue scelte educative.
Verranno poi illustrati i riflessi del bambino e i suoi naturali meccanismi di auto-protezione, chiarendo come questi possono tutelarlo dal rischio di soffocamento che noi percepiamo invece così presente. Parallelamente, vedremo anche quali sono i tagli più sicuri per i primi cibi solidi, in grado di facilitare le abilità del piccolo.
Infine, il docente fornirà preziose linee guida su come affrontare con sicurezza qualsiasi emergenza, grazie all’utilizzo consapevole delle manovre salvavita e anti-soffocamento.
Giovedì 4 aprile 2024
Dalle 16 alle 19
In videoconferenza, comodamente da dove vuoi tu
L’iniziativa rientra nel più ampio progetto ConsulGroup #perilsociale: grazie al patrocinio dei Comuni di Torbole Casaglia e Castel Mella, la partecipazione al corso è gratuita per i residenti di entrambi i Comuni!
SPECIALE ASSISTITI
Crediamo nella formazione come primo strumento di navigazione consapevole del mondo, e vogliamo promuovere la diffusione di informazione sulla salute e la sicurezza dei più piccoli. Per questo, se sei un cliente assistito ConsulGroup, ti abbiamo riservato un’iscrizione gratuita al corso: pagherai la quota solo a partire dal vostro eventuale secondo iscritto!