Codice etico

Codice etico

Consul Group

Nel 2010 ConsulGroup Srl ha scritto il proprio Codice Etico in cui ha espresso gli impegni e le responsabilità per conseguire gli obiettivi in materia di responsabilità sociale dell’azienda.

ConsulGroup Srl si impegna a realizzare un modello di crescita sostenibile, fondato sul rispetto dei clienti, la qualità dei prodotti e dei servizi, l’attenzione per il lavoro dei dipendenti, le loro aspettative e, più in generale, il riconoscimento degli stakeholders.

Il presente codice etico, rappresenta l’enunciazione dei valori della società, nonché dei diritti, dei doveri e delle responsabilità di ConsulGroup Srl rispetto a tutti gli stakeholders con cui entra in relazione per l’espletamento della propria attività. Tale documento mira inoltre a raccomandare, promuovere/vietare determinati comportamenti da parte dei lavoratori dell’azienda e dei collaboratori esterni e prevede sanzioni commisurate alla gravità di eventuali infrazioni commesse. Il codice etico si inserisce anche nel quadro delle previsioni del Decreto Legislativo 8 giugno 2001 N°231, dettando i principi generali di gestione, vigilanza e controllo cui i modelli di organizzazione devono ispirarsi, disciplinando altresì comportamenti specifici per la società, principalmente ai fini della prevenzione dei reati di cui al predetto decreto ed alle sue successive modifiche ed integrazioni.

Al riguardo si rimanda al Modello Organizzativo atto a prevenire la violazione dei principi di legalità, trasparenza, correttezza e lealtà da parte dei soggetti in posizione apicale, dei lavoratori, dei collaboratori interni ed esterni, nonché dei clienti e dei fornitori strategici della società.

Obiettivo

Il presente Codice Etico è stato elaborato per assicurare che i valori etici di ConsulGroup Srl siano chiaramente definiti e costituiscano l’elemento base della cultura aziendale, nonché lo standard di comportamento di tutti i collaboratori di ConsulGroup Srl nella conduzione delle attività e di tutte le iniziative promosse.

La missione di ConsulGroup Srl

ConsulGroup Srl è una società costituita da lavoratori e consulenti che operano nel campo della sicurezza sui luoghi di lavoro e della formazione. La missione della società è focalizzata sull’erogazione di interventi formativi in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ai lavoratori delle aziende clienti, datori di lavoro e liberi professionisti e sulla consulenza in materia di sicurezza (redazione di documenti di valutazione dei rischi e degli adempimenti previsti dal D.Lgs. 81/08 e s.m.i. “Unico testo in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro”).

Per compiere la propria missione aziendale, ConsulGroup Srl si avvale di lavoratori con competenze specifiche, ma anche di professionisti esterni, i quali collaborano con la società sia in qualità di docenti sui corsi di formazione organizzati, sia in qualità di consulenti per l’elaborazione di pratiche concernenti la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro.

 

Scarica QUI il documento completo del codice etico in formato pdf