WellGroup Together

Il nostro piano welfare è parte fondante della nostra visione d’impresa e del posto che ConsulGroup occupa nel mondo. Nato ormai otto anni fa, è costituito da una serie di iniziative di varia natura volte a migliorare la qualità della vita lavorativa e privata di ciascun membro del team.

Il piano comprende sia iniziative di semplice realizzazione sia veri e propri servizi, a disposizione di tutti i dipendenti e collaboratori ConsulGroup. Ogni anno, le iniziative vengono votate anonimamente da ciascuno di noi: in base al livello di gradimento di ciascuna idea si decide quali riproporre l’anno successivo e quali invece sostituire con delle novità.

Il nostro motto Welfare: “É il gruppo che ottiene risultati d’eccellenza, la somma del contributo di ogni singolo talento”. (Cit. Giorgio Costa)

Le nostre iniziative welfare:

Servizio stireira

SERVIZIO DI
STIRERIA

Anche quest’anno sarà disponibile il servizio stiro per gli abiti di tutti i dipendenti e collaboratori. A turno, sarà possibile portare i capi d’abbigliamento in azienda e ritirarli stirati entro i due giorni successivi.

Palestra aziendale Consul Group

PALESTRA
AZIENDALE

Con lo scopo di migliorare l’equilibrio vita-lavoro e di promuovere abitudini sane anche tra i meno appassionati di sport, tutto il team ha a disposizione una palestra con macchine, attrezzi e spogliatoi per allenarsi la mattina presto, durante la pausa pranzo o dopo l’orario di lavoro.

Pacchi

RICEZIONE
PACCHI

Il lavoro tiene lontani da casa per buona parte della giornata, per questo ConsulGroup Srl offre ai suoi dipendenti la possibilità di ricevere pacchi e corrispondenza direttamente all’indirizzo dell’ufficio.

Giorno libero del compleanno

GIORNO LIBERO DEL
COMPLEANNO

Il giorno del compleanno sarà data ad ogni collaboratore una giornata libera retribuita in cui non verranno scalati permessi né ferie. Qualora il compleanno dovesse cadere nel weekend, la giornata potrà essere goduta il venerdì.

Compleanno aziendale

COMPLEANNO
AZIENDALE

Ogni assunzione in ConsulGroup è una ricorrenza da festeggiare. Nel 2018 nasce il programma “Compleanno aziendale”: ogni anno, alla ricorrenza della data dell’assunzione, viene offerta in regalo una cena per due persone. E il 5°, 10° e 15° anno di servizio si festeggiano con premi in denaro!

Rimborso interessi mutuo prima casa

RIMBORSO INTERESSI
SUL MUTUO DELLA
PRIMA CASA

Per facilitare la vita dei suoi dipendenti e collaboratori, ConsulGroup rimborsa una percentuale degli interessi del mutuo sull’acquisto della prima casa. È un modo per essere vicino alle tante giovani famiglie che fanno parte del team.

Bonus bebè

BONUS
BEBÈ

Vogliamo essere presenti ai traguardi più importanti della vita del team: ogni dipendente a cui nasce/che adotta un bambino riceve da ConsulGroup un bonus di 1.000€.

Paternità allungata

PATERNITÁ
ALLUNGATA

Con l’obiettivo di intraprendere azioni concrete nel percorso di crescita e cura dei figli, di valorizzare l’esperienza genitoriale e di promuovere la parità di genere, ConsulGroup riconosce ad ogni neopapà 5 giorni di congedo retribuito di paternità, in aggiunta a quanto previsto dalla normativa ad oggi vigente.

Frutta e verdura biologica

FRUTTA E VERDURA
BIOLOGICA

A partire dal 2022, ogni dipendente e collaboratore riceve una fornitura quindicinale di frutta e verdura fresche e biologiche direttamente nella nostra sede principale. Grazie alla collaborazione di un’azienda agricola locale, ogni due settimane ciascuno di noi ordina i prodotti freschi di cui ha bisogno e ConsulGroup ne copre i costi di fornitura e consegna. È la nostra idea di come un buon piano welfare può generare una reazione positiva a catena.

Apile Consulgroup

APILE
CONSULGROUP

Le api sono animali importantissimi per la biodiversità e la salute del nostro pianeta, e oggi sono in pericolo. Per fare la nostra parte nella loro salvaguardia, nel 2020 abbiamo acquistato una famiglia di api e, con l’aiuto di un apicoltore della zona, tutta la squadra ConsulGroup se ne prende periodicamente cura!

Mensa aziendale

MENSA
AZIENDALE

Siamo dotati di una mensa automatica che offre pasti cucinati in un vero e proprio ristorante, senza l’utilizzo di conservati e additivi. Questo servizio ci permette di migliorare ulteriormente il nostro equilibrio vita-lavoro e di mangiare sano anche quando prendiamo qualcosa “al volo”. Per onorare l’idea che abbiamo di welfare, è ConsulGroup a coprire la maggior parte dei costi: tutto il team può acquistare i pasti allo stesso prezzo che spenderemmo per cucinarli a casa!

Area Second Hand

SECOND
HAND

Ogni anno vengono sprecati milioni di tonnellate di beni di vestiario e tessuti. Oltre agli abiti prodotti e mai venduti, o gettati quando sono ancora in buono stato, costituiscono uno spreco anche i vestiti che tutti abbiamo in fondo all’armadio e non utilizziamo più. Cavalcando l’onda dell’economia circolare, grazie alla nostra area Second Hand, tutti possiamo scegliere tra i nostri abiti inutilizzati e regalarli o scambiarli con gli altri. Obiettivi: proteggere l’ambiente e costruire nuove pratiche di gruppo!

Cucina

UTILIZZO DELLA
CUCINA

A disposizione di tutti c’è un locale cucina attrezzato, che è possibile utilizzare liberamente per scaldare il proprio pranzo o conservare temporaneamente cibi e bevande. Per promuovere buone abitudini nutrizionali, la cucina è sempre fornita di frutta fresca e frutta secca per i nostri spuntini.

Lavaggio auto

LAVAGGIO
AUTO

Tutti i dipendenti ConsulGroup Srl possono usufruire di tariffe agevolate per il servizio di lavaggio auto. Fanno parte di questo benefit Welfare il ritiro e la consegna del proprio veicolo direttamente presso la sede della nostra società.

Formazione

FORMAZIONE

Nel corso dell’anno verranno organizzati dei corsi tesi a sviluppare le potenzialità del nostro team e saranno i dipendenti stessi a sceglierne le tematiche. La formazione è un validissimo strumento Welfare per creare una squadra vincente.

Team building

TEAM
BUILDING

Già sperimentata in passato, ConsulGroup Srl organizzerà anche quest’anno una giornata di Team building. L’idea è quella di mettere alla prova le nostre capacità in una situazione diversa dal normale ambiente lavorativo.

Biblioteca aziendale

BIBLIOTECA
AZIENDALE

A disposizione dei dipendenti c’è una libreria piena di libri per tutti i gusti. Si possono tenere per un mese e poi recensire per consigliarli o sconsigliarli ai colleghi. È possibile anche suggerire nuovi acquisti!

Due settimane all'anno di ferie a scelta

DUE SETTIMANE ALL’ANNO DI FERIE A SCELTA

All’inizio di ogni anno viene condiviso il piano ferie e, compatibilmente con i carichi e le scadenze lavorative, tutti i collaboratori possono scegliere liberamente quando prendere le due settimane di ferie che gli spettano.