Team Building

TEAM BUILDING

I corsi di Team Building sono l’ultima frontiera nel campo della formazione per le realtà aziendali.

Per Team Building s’intende un insieme di attività ludiche o esperienziali atte a stimolare l’identità del gruppo e a creare un senso di appartenenza ad esso. Caratteristica fondante di questi corsi è l’inserimento del gruppo in un contesto relazionale diverso dall’ambiente di  lavoro, in un clima piacevole e disteso. In questo modo è possibile limare le tensioni che spesso si  creano all’interno del team di lavoro.

Condividendo nuovi obiettivi, il gruppo verrà stimolato a consolidare il supporto reciproco, comprendere le proprie capacità e il valore della collaborazione. Tutte le attività di Team Building offerte da ConsulGroup Srl vengono organizzate da personale qualificato, formatori che operano da anni nel settore, avvalendosi di professionisti che affiancheranno e condurranno il team durante le esperienze.

I corsi di Team Building proposti da ConsulGroup Srl possono comprendere le seguenti attività:

Team building - Rafting

Rafting

Una discesa avventurosa, in completa sicurezza, tra le correnti di uno dei fiumi migliori al mondo per fare rafting, il Noce della Val di Sole. Quest’attività si svolge con appositi battelli pneumatici il cui equipaggio è normalmente composto da 6 persone e guidato da una guida esperta.

Team building - Canyoning

Canyoning

Il canyoning è una pratica sportiva che coniuga le tecniche dell’alpinismo con una nuova dimensione dell’acquaticità. Un’esperienza tra passaggi in cui si viene calati con corde e moschettoni, tuffi in profonde pozze fluviali e brevi tratti da affrontare a nuoto.

Team building - Treasure Arva Research

Orienteering

Nato nei paesi scandinavi, l’orienteering è uno sport che consiste nell’effettuare un percorso predefinito in partenza raggiungendo, di volta in volta, i vari punti di controllo con il solo ausilio di una bussola e di una cartina topografica.

Team building - Paintball

Paintball

Un’attività all’insegna del puro divertimento, molto molto colorata. Adeguatamente protetto ciascun partecipante è coinvolto in momenti di gioco a squadre. Obiettivi, strategie e tecniche variano a seconda del gioco per mettere alla prova il gruppo tra colore, istinto e fantasia.

Team building - Trekking + Cooking

Trekking + Cooking

Il trekking è un viaggio da fare in gruppo per darsi forza e coraggio: accompagnati da professionali Guide Alpine è possibile scoprire gli angoli più nascosti del Trentino. L’esperienza proseguirà con un momento di team building culinario.

Team building - Trekking + Cooking + Baita

Trekking + Cooking + Baita

Il trekking è un’attività intensa per far crescere i propri collaboratori in un contesto dal paesaggio mozzafiato. Questo pacchetto comprende anche una stimolante esperienza di cucina nella calda atmosfera di una baita montana dove i partecipanti potranno trascorrere la notte.

Team building - Orienteering

Treasure Arva Research

La “classica” caccia al tesoro, opportunamente ripensata per far vivere al team un’esperienza edificante. Ai partecipanti verrà fornito un ARVA, un dispositivo utilizzato per la ricerca di persone travolte in valanga, così da tradurre il gioco in un’occasione formativa.

Team building - Arrampicata su cascate di ghiaccio

Arrampicata su cascate di ghiaccio

ConsulGroup Srl offre dei corsi Team Building anche in inverno. Nella fattispecie si può coinvolgere il proprio team in un’arrampicata sugli spessi strati di ghiaccio delle cascate della Val di Sole, Val di Peio e Val di Rabbi, sotto la supervisione di guide alpine professioniste.

Team building - Tarzaning

Tarzaning

Si tratta di un’attività aerea acrobatica accompagnata da una guida alpina. Sospeso in prossimità di un torrente, l’itinerario prevede passaggi su cordini di acciaio, ponti tibetani e discese su carrucole. Un percorso che lascia senza fiato per vincere le paure assieme al proprio team.

Team building - Vita Trentina

Vita Trentina

Seguito da esperte guide alpine il vostro gruppo potrà unirsi alla scoperta dei valori della montagna, imparare ad interpretare i suoi percorsi in un’avvincente sfida contro sé stessi. I paesaggi da scoprire sono diversi: dalle Dolomiti di Brenta ai monti dell’Adamello e Presanella.