Vorresti una garanzia zero pensieri in materia di privacy?

Vorresti una garanzia zero pensieri in materia di privacy?

Sembra ieri, eppure tra un paio di mesi ricorrerà un anno dall’entrata in vigore del regolamento UE 679/2016 in materia di privacy e protezione dei dati.

Il cosiddetto GDPR è ormai in piena attuazione, i nuovi obblighi numerosi e l’impegno da parte di aziende e consulenti per ottemperarvi è stato davvero titanico!

Ora è importante non vanificare gli sforzi fatti mantenendo nel tempo il livello di adeguamento raggiunto e mantenendo tutta la documentazione prodotta allineata alle eventuali modifiche interne.

E’ altrettanto importante tenersi aggiornati sulle moltissime questioni ancora aperte e in via di definizione, una fra tutte il monte ore e l’organizzazione della formazione obbligatoria per tutto il personale addetto al trattamento dei dati.

Ma come fare?

Certamente incaricare una persona interna all’azienda che si occupi di coordinare e monitorare tutti i passaggi del trattamento dei dati può aiutare a tenere sotto controllo la compilazione della documentazione; potrebbe non essere però sufficiente: la soluzione più performante e sicura è quella di affidarsi ad un partner in grado di fornire un servizio continuativo di supporto e assistenza, che ti garantisca zero pensieri in materia di privacy.

Contattaci per avere maggiori informazioni in merito al nostro contratto di assistenza in materia di privacy.