Covid Manager: l’assistenza che ti fa ripartire

covid manager

Lo stress psico-fisico legato alla ripartenza e alla riorganizzazione delle imprese del nostro territorio non è indifferente: il Covid Manager è la figura a cui affidarti in questi mesi per ripartire velocemente e in serenità.

Nuove regole, nuovi divieti e sistemi di gestione modificati sono solo alcune delle difficoltà con cui le imprese italiane si stanno confrontando: diventare aziende e attività “a prova di Coronavirus” è tutt’altro che immediato.

In questo contesto nasce la figura del Covid Manager, una persona competente e formata in modo specifico per:

  • Analizzare la situazione particolare dell’impresa
  • Preparare ad hoc un piano operativo di ripartenza
  • Rimanere informato su novità e aggiornamenti normativi
  • Gestire la modulistica e la documentazione obbligatorie per l’attività
  • Occuparsi delle normative Privacy specifiche per la fase di emergenza Covid
  • Assistere e formare il resto del personale/dei responsabili in caso di bisogno

Il Covid Manager conosce anche la natura e la funzione dei DPI anti-Coronavirus necessari per lo svolgimento delle attività lavorative e ha sotto controllo le misure di igiene e prevenzione da attuare in azienda.

I suoi interlocutori aziendali sono datore di lavoro, eventuali dirigenti e preposti, figure della sicurezza (RSPP, RLS) e medico competente. Tutti, compresi responsabili e lavoratori, trovano in questa figura un valido supporto anche per tutti i dubbi concernenti la gestione degli screening test (ad es. misurazione della temperatura) e il reintegro di eventuali lavoratori colpiti in precedenza da Coronavirus.

Questa figura è già presente in alcune ordinanze regionali, e da oggi puoi affidarti ai Covid Manager ConsulGroup per ricevere tutta l’assistenza di cui hai bisogno per assicurare la tua ripartenza in questi mesi.

Per altre informazioni e per una consulenza gratuita contattaci allo 030 21 51 320 o clicca qui