In arrivo l’ultimo appuntamento con il percorso formativo ConsulGroup dedicato al primo soccorso pediatrico, con il corso Rescue Baby programmato per sabato 16 novembre.
Rescue Baby è un corso di prevenzione e primo soccorso pediatrico che insegna a genitori, nonni, zii, insegnanti, babysitter come affrontare consapevolmente i principali fattori di rischio per la sicurezza dei bambini da 0 a 10 anni.
Sappiamo che in caso di bisogno dei piccoli è fondamentale farsi trovare preparati per capire chiaramente cosa sta succedendo, mantenere la calma e agire razionalmente neutralizzando il pericolo.
Il rischio è altrimenti quello di farsi prendere dal panico e agire d’impulso perché non si conoscono le giuste procedure.
Il modo per rispondere in modo efficace e sicuro a queste situazioni è quello di formarsi e aumentare la propria consapevolezza in materia. Ecco perché, nell’ambito del nostro progetto ConsulGroup Per il sociale, abbiamo attivato il corso e l’abbiamo reso accessibile a tutti.

RESCUE BABY
Manovre salvavita e di primo soccorso per i piccoli
Sabato 16 novembre dalle 9.00 alle 12.00
Modalità: in presenza
- Prima parte teorica: le manovre salvavita e di disostruzione sui piccoli;
- Seconda parte: tecniche di rianimazione e primo soccorso pediatrico;
- Terza parte: come riconoscere i principali fattori di rischio per i piccoli da 0 a 10 anni e intervenire sulle situazioni di emergenza più comuni, come trauma cranico, convulsioni, intossicazione, spasmi etc.
Il corso è erogato da un coach specializzato e la didattica si basa su linee guida nazionali e internazionali, riconosciute dall’OMS e che sfruttano il concetto d’avanguardia learn by doing: un manichino lattante e un manichino bambino/adulto computerizzato saranno a disposizione di ciascun partecipante.