“Essere Genitori Oggi”: così ConsulGroup con i comuni di Torbole Casaglia e Castel Mella supporta le mamme e i papà
11 maggio, 25 maggio e 8 giugno sono le date dei tre incontri “Essere Genitori Oggi”, organizzati da ConsulGroup srl presso la sua sede di Torbole Casaglia e patrocinati dai comuni di Torbole e Castel Mella. Il corso, gratuito per i residenti dei due comuni, vuole aiutare donne e uomini alle prese con figli di ogni età ad affrontare con più consapevolezza e serenità uno dei compiti più impegnativi della vita.
Tecnologie sempre più pervasive, nuovi ritmi di vita, esperienze di ogni tipo, crescente ricerca di indipendenza: sono tante le sfide da affrontare per i genitori della società contemporanea. Certo non esiste un “manuale d’istruzioni”, ma non è detto che si debba fare tutto da soli: ConsulGroup, società di formazione e consulenza attiva da più di 15 anni, vuole dare un contributo con attività socialmente utili e ha organizzato il corso in tre giornate “Essere Genitori Oggi” proprio per essere vicino a chi ricopre il complesso ruolo della mamma o del papà.
La prima giornata è dedicata ai ragazzi da 0 a 7 anni, ai processi che guidano il loro incontro con la realtà e al ruolo della famiglia in questa prima fase. Le altre due date, 25 maggio e 8 giugno, parleranno delle fasce d’età 7-14 e 14-21, ciascuna con sfide e caratteristiche specifiche.
La visione che accompagna gli incontri si fonda sulla nostra responsabilità, in quanto società di oggi, nel gettare le basi per crearne una migliore domani. E questo passa prima di tutto da come cresciamo (con) i nostri figli.
Agli incontri sarà presente anche il sindaco di Castel Mella Giorgio Guarneri. Le docenti saranno Annalisa Ronchi, trainer e mental coach, e Elsa Schiatti, insegnante e formatrice specializzata in pedagogia. A disposizione dei partecipanti per tutta la durata del corso ci sarà anche un servizio di babysitting.