ESG: come dare valore al report di sostenibilità
Il report ESG o di sostenibilità aziendale è fondamentale per trasmettere un’immagine solida e affidabile dell’impresa: abbiamo dedicato un incontro in videoconferenza gratuito per parlare dei vantaggi offerti da questo documento.
Con l’acronimo ESG (Environmental, Social e Governance) si intende l’insieme di standard a cui si devono ispirare i processi di un’azienda per garantire il raggiungimento di determinati risultati a livello ambientale, sociale e di governance.
Misurare i valori legati ai principi ESG offre la possibilità di quantificare e qualificare i valori non economici nelle aziende, oltre che di acquisire consapevolezza dell’impatto che la propria organizzazione ha a livello ambientale e sociale. Ciò offre anche importanti vantaggi competitivi:
- Miglior immagine e reputazione ambientale
- Miglior attrattività dell’azienda per clienti e altre imprese
- Miglior impatto globale della società
Il reporting ESG è un processo di gestione delle performance che coinvolge tutta l’azienda, dalle risorse umane alla produzione, dal reparto marketing al sistema di digitalizzazione presente nell’organizzazione. E anche per l’area finanza, l’ESG sta per diventare fondamentale e strategico quanto il report annuale.

Data: Lunedì 27 novembre 2023
Ora: dalle 14.30 alle 15.30
Un’esperta ConsulGroup di questi aspetti e di come introdurre concretamente la misurazione nelle aziende.
L’incontro è sponsorizzato da ConsulGroup e quindi gratuito per gli iscritti alla newsletter e per gli assistiti.