Privacy: inFormati con noi!

Privacy: inFormati con noi!

Ormai l’avrai sentito mille volte: tra le molte novità del GDPR rispetto al codice della privacy precedentemente in vigore, rientra anche l’obbligo di formazione.

Il Regolamento stabilisce infatti che:
“il titolare del trattamento ed il responsabile del trattamento fanno sì che chiunque agisca sotto la loro autorità e abbia accesso a dati personali non tratti tali dati se non è istruito in tal senso”.

Come ti avevamo anticipato già a fine anno scorso, la formazione e l’informazione sono quindi obbligatorie… ma per chi? Quante ore? Quali argomenti?

Questi aspetti non sono ancora stati definiti dalle autorità, nonostante sia prevista una sanzione in caso di mancata formazione.

QUINDI COSA FARE?
Affidati all’esperienza di Consulgroup, eroghiamo in media oltre 3.700 ore all’anno di corsi su temi stabiliti da normative, di formazione obbligatoria ce ne intendiamo!

In tema di privacy abbiamo organizzato diverse sessioni di formazione nei prossimi mesi, la prima sarà l’11 aprile nella nostra sede di Asola, ma ne abbiamo pianificate anche a Gargnano (8 maggio) e a Torbole Casaglia (17 maggio), iscriviti subito!

× How can I help you?